Tenuta di Pietra Porzia: visite, degustazioni ed enoturismo

Per chi è interessato al turismo del vino in un contesto storico e culturale, la Tenuta Di Pietra Porzia organizza visite guidate su appuntamento, con un percorso di enoturismo unico nel suo genere.

 

Visite ai vigneti e alla cantina

La visita ai vigneti e alla cantina inizia da una posizione che domina il paesaggio formato dalla distesa dei vigneti, dall’oliveto della collina, dal viale di cipressi.

Dopo il racconto della storia dell’azienda e del territorio si entra nella cantina, dove viene illustrato il processo di vinificazione che consente ai nostri vini di avere grandi profumi e basso contenuto di solfiti, in aderenza alla strategia di sostenibilità totale adottata dall’azienda.

La visita in cantina è accompagnata dalla degustazione di almeno tre vini accompagnati da bruschette con olio d’oliva extravergine di nostra produzione.

Attraverso una spettacolare scalinata si scende poi nella grotta con le sue gallerie scavate nel tufo; si visita inoltre il frantoio aziendale con illustrazione del processo di estrazione a freddo dell’olio d’oliva extravergine.

 

La visita dura circa un’oracosta 20€ a persona ed è riservata a gruppi con minimo di 6 persone.Per gruppi inferiori a 6 il costo è di 30 euro a persona.

La visita si effettua solo su prenotazione.

 

Visite a vigneti e cantina con pranzo in agriturismo

Dopo aver effettuato la visita descritta in precedenza, si può scegliere di pranzare nel nostro agriturismo, a cui si arriva attraversando lo spettacolare viale di cipressi che porta alla villa romana di Pietra Porzia. Il pranzo può essere servito nella sala della villa, nella terrazza che domina il paesaggio oppure a bordo piscina.

La visita con pranzo in agriturismo costa 55 € a persona con un minimo di 6 persone.
La visita si effettua solo su prenotazione

Per informazioni e per prenotare la visita:

Vinitaly a Verona

Tenuta La Marchesa e Tenuta di Pietra Porzia partecipano a Vinitaly nel padiglione 10 Piemonte allo stand Q4 (di fronte a Winebow)

Vigne & Vini nei Castelli Romani

Via di Pietra Porzia 60 00044 - Frascati (Roma) - Italia

Tenuta Pietra di Porzia è socia dell’Associazione Dimore Storiche italiane (ADSI) ed è listata nel sito Dimore Storiche Italiane.
Alla stessa proprietà fa capo un'altra azienda viticola a Frascati la Tenuta la Marchesa

Send this to a friend