news

 La gita fuori porta a Roma

 

è una bellissima abitudine che consente di scoprire un lazio nascosto imprevedibile. Con questo articolo vi proponiamo, per la classica gita ai Castelli, un agriturismo con piscina in un’azienda viticola di 47 ettari che avrete notato tante volte guardando il panorama verso Roma,  dalle terrazze di Frascati o di  Monteporzio.

Ecco 5 motivi per scegliere la tenuta di Pietra Porzia  per una giornata o per un week end in campagna .

primo motivo

Scoprire a solo 18 chilometri da Roma  una vallata ancora intatta con un viale di cipressi di un chilometro utilizzato per molti film e una villa bianca in puro stile razionalista trasformata in agriturismo con camere e ristorante .

Dalla villa godrete di un panorama spettacolare verso Roma, i Castelli e i  monti della sabina.

Tutto questo e molto di più è la la Tenuta di Pietra Porzia , forse l’unico paesaggio intatto intorno a Roma  con vigneti, oliveti, boschi inseriti nella proprietà.

secondo motivo

Passare  un  week end vicino a Roma in un posto romantico, in assoluto silenzio, dove ritrovare voi stessi dopo questo periodo difficile rilassandovi a bordo piscina dell’agriturismo o semplicemente scoprendo il piacere di una passeggiata in campagna.

Esperienza 4 - Arte, sapori e shopping a Valmontone

 

 terzo motivo

Pranzare o cenare al ristorante dell’agriturismo di Pietra Porzia all’aperto sulla terrazza di fronte alla villa o a bordo piscina dove i grandi spazi disponibili assicurano il rispetto delle distanze di sicurezza, Troverete il tipico menu della cucina romana nella sua versione più genuina perché tutti i prodotti sono freschi e provenienti per 85% dalla nostra azienda e dalle aziende artigiane della regione. Potrete in loco acquistare non solo i nostri vini ma anche la pasta e i biscotti fatti con il nostro grano che vi sono stati serviti durante la vostra cena o pranzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il ristorante è aperto il venerdì a cena, il sabato a pranzo e cena, la domenica a pranzo, gli altri giorni per gruppi su prenotazione ma la prenotazione è sempre necessaria perché usiamo sempre cibi fatti al momento.

TAVOLO-VERNDA-PORZIA

quarto motivo

Per programmare bene la vostra gita potete scegliere fra una delle 6 esperienze pubblicate sul nostro sito.: da non perdere la visita alla cantina e alla grotta scavata nel tufo 2000 anni fa in cui ammirare le colonne arcaiche del tempio di Giunone Regina. Se poi amate il trekking l’esperienza con Nordic Walking è sempre indimenticabile. A breve si potrà  anche arrivare a un lago sotterraneo in un atmosfera di grande fascino.

 

 quinto motivo

Il quinto motivo dovrebbe essere in realtà il primo perché durante la visita a una tenuta viticola l’assaggio dei vini è la cosa più importante Scoprirete il vero Frascati con la sua ricchezza di profumi legati ai vitigni autoctoni, un Frascati fresco ed elegante con solfiti molto bassi in modo da essere mal-di testa-free!! Il rosso Lecino  Doc Roma rosso è assolutamente da non perdere perché nasce da un vitigno autoctono laziale da poco riscoperto che ha un profumo di cacao e ciliege sotto spirito.

Se i vini e i nostri prodotti vi sono piaciuti, potete comprarli in azienda o farveli spedire a domicilio a Roma

 

Se ci avete trovato per case cercando cosa fare o dove andare a Roma nel week end , siamo certi di avervi suggerito una buona idea e siamo altrettanto certi che non vi deluderemo,.

Compilate il format sotto riportato e veniteci a trovare, vi accoglieremo con gioia.

Send this to a friend