Pietra Porzia: location matrimoni a Roma, nella zona dei Castelli Romani

Il salone dell’agriturismo Pietra Porzia, con le due terrazze aperte davanti al salone e a bordo piscina, è una location ideale per ospitare matrimoni e ricevimenti in una villa dei Castelli Romani, circondati dall’atmosfera magica dell’unico paesaggio intatto intorno a Roma.  Gli sposi e i loro ospiti possono essere ospitati nelle camere nel silenzio della campagna.

 

Location matrimoni a Roma nella zona dei Castelli Romani

La Tenuta Pietra Porzia è una location di charme per matrimoni a Roma nella zona dei castelli Romani. Il giorno del matrimonio è uno dei più indimenticabili della vita di ognuno, e solo una location da sogno è in grado di esaltarne il ricordo.

Le giovani coppie che cercano una location intorno a Roma per il loro matrimonio scelgono sempre più spesso l’agriturismo di Pietra Porzia. La preferenza accordataci è dovuta alle positive recensioni virtuali che riceviamo su internet (e soprattutto su Tripadvisor) ma anche a seguito dell’esperienza indimenticabile che è possibile vivere da noi partecipando  un ricevimento di amici o parenti.

La Tenuta di Pietra Porzia è una location per matrimoni con il vantaggio della posizione isolata in campagna che permette di diffondere la musica negli orari di legge; i menu sono quelli della tipica cucina laziale rivisitata in chiave moderna con il gusto del pane di campagna, delle verdure dell’orto raccolte da poco, con dei i vini squisiti, dagli aperitivi allo spumante ros dolce da fine pasto, il tutto unito alla la bellezza di una residenza d’epoca immersa in un paesaggio di grande fascino.

Matrimonio in agriturismo

La sala ricevimenti di Pietra Porzia è una location perfetta per un matrimonio a Roma in agriturismo, in piena campagna, nelle dolci colline dei Castelli Romani, a pochi chilometri da Frascati.

Si tratta in realtà di una villa postmoderna del XX secolo disegnata da un grande architetto unitamente al giardino che la circonda; un attento restauro realizzato rispettando i volumi d’epoca ha permesso di ricavare una grande sala con un soffitto in legno e camino con una capienza massima di 130 persone.

Per gli invitati al matrimonio si possono prenotare le 12 camere dell’agriturismo: per gli sposi, le camere nella villa dispongono di terrazzo e garantiscono una vista spettacolare e indimenticabile.

Il ristorante dispone di ampie zone di parcheggio e di accesso ai disabili.

Anniversario nozze d’oro e d’argento

Sempre più spesso l’agriturismo di Pietra Porzia viene scelto per celebrare l’anniversario delle nozze d’oro e d’argento, a testimonianza che anche nella vita affannosa di oggi si trovano dei legami che durano un’intera vita!

Menù per le nozze

I menù di nozze sono interamente realizzati nel nostro ristorante di Pietra Porzia; cerchiamo di unire i desideri degli sposi con le tradizioni dei Castelli Romani e le produzioni non solo della nostra azienda ma anche delle aziende agricole della regione.

 

Matrimonio da favola

Le recensioni su aggregatori come Tripadvisor, o sui social network come Facebook e i vari social, in aggiunta ai tanti commenti che gli sposi e i loro invitati lasciano sul nostro libro degli ospiti, sono la migliore testimonianza dei matrimoni da favola tenuti all’agriturismo di Pietra Porzia; ogni volta cerchiamo di creare decorazioni diverse in collaborazione con gli sposi.

Per le fotografie del matrimonio c’è solo l’imbarazzo della scelta nel giardino che circonda la villa o fra i vigneti o addirittura nella grotta scavata in epoca romana sotto la cantina moderna.

Ugualmente importante è il momento della promessa di matrimonio; la terrazza di fronte alla villa circondata dalla siepe di bosso è una location da favola, così come il centro della grotta con lo sfondo delle colonne dell’antico tempio.

Matrimonio in dimora storica

La villa di Pietra Porzia, costruita su un alto basamento che nasconde i resti di una villa dell’antica Roma, è una dimora storica trasformata oggi in un agriturismo pur conservando le tracce della originaria destinazione a casa privata.

Prenotazioni ed informazioni

Data la grande richiesta, in particolare nei mesi da maggio a settembre, è sempre consigliabile prenotare la location per il matrimonio con largo anticipo.

Per informazioni sui matrimoni

Telefono: +39 06 9464392 – Michele Russo

Telefono: +39 388 6297153 – +39 06 20766341 – Eleonora Guarino

 

Vigne & Vini nei Castelli Romani

Via di Pietra Porzia 60 00044 - Frascati (Roma) - Italia

Tenuta Pietra di Porzia è socia dell’Associazione Dimore Storiche italiane (ADSI) ed è listata nel sito Dimore Storiche Italiane.
Alla stessa proprietà fa capo un'altra azienda viticola a Frascati la Tenuta la Marchesa

Send this to a friend